Nokia X: online le foto reali del prossimo smartphone della società

Nokia 3 5 e 6 con cover in omaggio

A seguito dell'annuncio di diversi nuovi device al MWC 2018, sembrerebbe che HMD Global abbia scoperto tutte le proprie carte: gli smartphone Nokia 6 (versione 2018), 7 Plus e 8 Scirocco costituiscono una line-up di dispositivi solida e accattivante, in grado di venire incontro alle diverse esigenze di un'utenza smartphone sempre più variegata.

Oltre a questo, di ufficiale non si conosce altro. Questo Nokia X, delle dimensioni di 115.5 x 63 x 10.4mm per un peso di poco inferiore ai 130 grammi, offriva un display multi-touch da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia IPS, memoria RAM di 512 MB, storage di 4 GB espandibile con microSD, fotocamera da 3.15MP, processore Qualcomm MSM8225 Snapdragon S4 Play dual core da 1 Ghz e batteria da 1.500 mAh.

Anche un altro smartphone di fascia entry level nelle scorse ore ha ricevuto un aggiornamento di sicurezza: stiamo parlando del Samsung Galaxy A3 (2016).

Le pubblicità in questione contengono un chiaro riferimento a Nokia X, con la lettera "X" formata dai profili laterali di due smartphone che si incrociano, che, in base a quanto è possibile notare, sembrano disporre di un corpo dal design sottile.

Molti non lo sanno o non si ricorderanno, ma quando l'azienda finlandese ora proprietà di HMD era in collaborazione con Microsoft e produceva smartphone con Windows Phone, ha provato anche a sfondare sul mercato Android.

E' spuntato magicamente online un'immagine teaser che conferma il lancio di uno smartphone di nome Nokia X, fissato per il 27 Aprile. Lo indicano alcuni teaser pubblicitari avvistati in Cina, dove il nuovo telefono sarà presentato ufficialmente alla fine di questo mese, ovvero il 27 aprile. Tuttavia, mentre Nokia X (2014) apparteneva alla fascia bassa, il nuovo smartphone dovrebbe essere legato a quella media.

Correlati:

Commenti


Altre notizie