Addio a R. Lee Ermey, il Sergente Hartman di Full Metal Jacket

R. Lee Ermey è morto a 74 anni è stato il Sergente Hartman di Full Metal Jacket

Per il ruolo del Sergente Hartman, Ermey guadagnò una candidatura ai Golden Globe; e pensare che Kubrick inizialmente lo aveva assunto solo per preparare gli attori, ma rimase così colpito dalla sua presenza scenica e dal suo talento, da fargli effettivamente interpretare quella parte. Il vero R. Lee Ermey era un uomo legato alla sua famiglia ed un'anima gentile.

Da giovane, Ronald Lee Ermey ha avuto diversi problemi con la legge e, all'età di diciassette anni, è stato arrestato due volte per condotta criminale. Quando lasciò il servizio era sergente. "Noto per aver interpretato il brutale sergente maggiore Hartman in Full Metal Jacket, Ermay è deceduto a causa di alcune complicazioni legate a una polmonite".

Il personaggio compare in forma di fantasma in Sospesi nel tempo di Peter Jackson. Ha prestato in servizio in Vietnam per 14 mesi, partecipando anche ad alcune missioni in Giappone, ma le ferite riportate in battaglia ne hanno causato il congedo per motivi medici nel 1972. E' stato inoltre il sergente dei soldatini nella trilogia di Toy Story della Disney-Pixar. Ha anche interpretato un pilota chopper.

Correlati:

Commenti


Altre notizie