Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali: fuori Benzema

Real Juve Napoli

È' una gara che va onorata al meglio, sono palcoscenici così importanti e noi indossiamo una casacca così storica che va giocata così.

Fino a quel punto i bianconeri avevano infatti tenuto in scacco i blancos, recuperando lo svantaggio rimediato all'Allianz Stadium. Partenza sprint della Juventus, subito in vantaggio al 2' con Mario Mandzukic, bravo a trasformare di testa un cross di Khedira dall'interno dell'area di rigore. Ho la fortuna di poter dire che finchè incontrerò lui, sarò nel calcio d'élite: "certi personaggi li incontri solo quando sei al vertice e lotti per i titoli più prestigiosi ed è l'unica cosa che mi conforta". Davanti nel tridente Douglas Costa, Higuain e Mandzukic.

Al 61' l'operazione rimonta è completata: Navas non trattiene un cross di Douglas Costa, Matuidi interviene riuscendo a deviare in rete. Sembra tutto fatto, con questo risultato si va ai supplementari ma al 93' Vazquez si guadagna un rigore tra le clamorose proteste di tutta la Juventus. Dopo la brutta sconfitta dell'andata, però, dalla Juventus ci si aspetta almeno una prestazione molto più attenta e una maggior intensità di gioco per tutti i novanta minuti.

Difficile battere un rigore al 98'?

Tra queste al 74′ prova a fare tutto Ronaldo, che si accentra e calcia sul secondo palo ma la difesa fa buona guardia e devia in angolo, e ancora al 77′ Isco, su suggerimento di Marcelo, prova la gran botta rasoterra, verso l'angolino, neutralizzata da Buffon che mette in angolo con un gran intervento.

Real Juve Napoli

Real in semifinale, Juve fuori.

Buffon ha confermato la sostanze delle sue accuse al direttore di gara inglese, anche se ha ammesso di aver esagerato nei toni. Ha pesato l'ombra di Ronaldo, del Bernabeu, della Uefa che non può tollerare che un'altra squadra spagnola esca come già accaduto al Barcellona contro la Roma, 24 ore prima? "Uno così al posto del cuore ha un bidone d'immondizia".

"Dovete crepare tu e quel pezzo di m..." - putiferio social dopo Real-Juve, INSULTI SHOCK all'arbitro Oliver e alla moglie!

Correlati:

Commenti


Altre notizie