Formula E, al Gp di Roma debutta il concept Audi

Audi e-tron, la prima elettrica del marchio costa 80 mila euro: aperte le prenotazioni in Italia

In occasione dell'ePrix di Roma, settima tappa della stagione 2018 di Formula E, iniziano i preordini di Audi e-tron.

AUTO Con la concept Audi e-tron Vision completamente elettrica, Audi punta a trasformare la mobilità elettrica in un'esperienza unica. Ovviamente, per quelli che potranno permettersi la vettura, che fin dalla sua apparizione come prototipo al Salone dell'auto di Ginevra ha suscitato molte aspettative.

Audi e-tron è un large SUV caratterizzato dalla ricarica ultra rapida a 150 kW, in grado di ripristinare l'80% d'autonomia in meno di 30 minuti.

Per aggiudicarsi la vettura, bisogna registrarsi al sito e versare un acconto di 3.000 mila euro.

Al powertrain elettrico, che porta in dote una prontezza d'erogazione e performance degne di una supercar, si accompagnano una generosa abitabilità, tanto da ospitare cinque persone nel massimo comfort, e la trazione quattro, per la prima volta integralmente a gestione elettronica. Un impianto all'avanguardia, certificato carbon neutral.

L'e-tron è il primo modello di un ambizioso piano di "elettrificazione": entro il 2020, Audi promette che offrirà tre modelli a zero emissioni - quest'anno la e-tron, nel 2019 la e-tron Sportback e l'anno successivo la e-tron GT - e "nel 2025 un veicolo Audi su tre sarà elettrico".

Correlati:

Commenti


Altre notizie