Di Francesco: "Finale Champions? Deve essere il nostro obiettivo! Sul Liverpool…"

Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco parla a pochi minuti dall'inizio del sorteggio delle semifinale di Champions League che vede coinvolte Roma, Bayern Monaco, Real Madrid e Liverpool. Questa la conferenza, riportata da vocegiallorossa.it. La Lazio è la squadra più brava a mandare in porta i propri compagni, soprattutto con Luis Alberto che è fortissimo in questo.

"Ben venga una gara come quella contro la Lazio". Bisogna mettere in campo la stesa determinazione e cattiveria. Il cambio modulo? Abbiamo giocato con il 3-4-2-1 ed è stato un valore aggiunto. Quella col Barcellona è stata la sua miglior partita da quando io sono qua. Siamo arrivati ai quarti giocando 4-3-3, i numeri sono tutto o nulla senza cattiveria e convizione. "Schick? Giochera' lui o Under". "Uno dei due scenderà in campo, questo è sicuro".

Cosa colpisce più di tutto di Dzeko?

Ha delle qualità, sia tecniche che fisiche, impressionanti per la struttura che ha e che a volte non sfrutta al meglio delle sue potenzialità. Dopo l'impresa col Barcellona in Champions League, la Roma è chiamata a continuare la corsa Champions ma per farlo dovrà ottenere un successo contro i biancocelesti. Spero che la ripeta anche con squadre meno blasonate. Sono sereno, questo ci deve dare consapevolezza. "Dobbiamo essere bravi a trattare tutte le partite allo stesso modo, questo ci farà diventare sempre più forti".

"Come si riparte dopo l'euforia della Champions? Lascio spazio agli altri, io quello che dovevo esternare l'ho fatto dentro lo spogliatoio".

"Si prepara bene perché è la sfida giusta al momento giusto". Defrel valuteremo nel corso del tempo il problema alla caviglia. "Perotti ci sarà o con il Genoa o con la Spal". Importanti gli allenamenti di oggi e domattina. Modulo limitativo? Sì, è vero in difesa non ho molte pedine, forse ho più centrocampisti. Ora lo deve fare sempre. "E speriamo che lo stesso destino ci porti ancora più avanti".

La fisicità è tra le principali qualità della Roma?

La fisicità è un fattore importante per questa squadra?

Chi arriva meglio al derby? Per di più che affrontiamo una squadra rabbiosa e dobbiamo aspettarci che gli altri facciano una prestazione come noi contro il Barcellona.

Correlati:

Commenti


Altre notizie