Shenmue e Shenmue 2 arrivano su PC, PlayStation 4 e Xbox One

Shenmue Collection

Il primo capitolo di Shenmue venne pubblicato nel 1999 su Sega Dreamcast, mentre il secondo capitolo giunse nel 2001 su Dreamcast e nel 2002 su Xbox.

É ufficiale dunque, Shenmue 1 & 2 torneranno in veste rimasterizzata per PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso del 2018. I fan hanno chiesto (da lungo tempo) e SEGA ha ascoltato: Shenmue I & II HD sono realtà. Anche se Sega non contribuisce alla realizzazione di questo videogioco (i finanziamenti sono stati raccolti attraverso crowdfunding e poi Shenmue 3 ha trovato Deep Silver, cioè THQ Nordic, come editore) la compagnia giapponese ha ancora la licenza della serie e intende approfittare dell'uscita del seguito per dare una nuova opportunità ai primi due episodi, ormai diventati cult. Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite.

Entrambi i titoli hanno come protagonista Ryo Hazuki, un giovane combattente di arti marziale alla ricerca dell'assassino di suo padre e scoprire il segreto di un misterioso oggetto conosciuto come lo specchio del drago. Fu anche uno dei primi giochi a inserire i Quick Time Event nella forma oggi nota, cioè come cutscene parzialmente interattive inserite in un'esperienza altrimenti maggiormente interattiva. La raccolta presenterà inoltre la possibilità di giocare con l'audio originale giapponese, per quanto riguarda i sottotitoli invece al momento l'unica lingua confermata è quella inglese.

Correlati:

Commenti


Altre notizie