Nuvola Lavazza, è il giorno dell'inaugurazione

Nuvola Lavazza

A partire dai luoghi per la ristorazione: Condividere è il ristorante gourmet nato dal concept di Ferran Adrià, con la scenografia di Dante Ferretti e la cucina dello chef Federico Zanasi.

E' prevista per oggi l'inaugurazione della nuova sede di Lavazza, nel quartiere Aurora di Torino. "Ci sono tanti capitali liberi al momento ma serve oculatezza nella scelta, come la crisi ci ha insegnato non basta avere i soldi". Uno spazio aperto, dove la piazza disegnata da Camilla Zanarotti collega lo spazio Lavazza alla città.

Un progetto importante che segna una sorta di alleanza tra il Gruppo e il territorio e che incarna un modello di edilizia sostenibile: Nuvola si è sottoposta al sistema Leed per valutare l'eccellenza energetica e ambientale degli edifici portando a casa il livello platino, dunque è tra i primi tre edifici in Italia e tra i più ecosostenibili nel mondo. Dal nuovo centro direzionale compreso tra via Bologna, via Ancona, via Pisa e corso Palermo si raggiunge facilmente il polo industriale di strada Settimo, dove si trova l'Innovation Center Lavazza e l'impianto di trasformazione e produzione del caffè.

Obiettivo:fatturato a 2,2 miliardi nel 2021 Un'azienda globale che guarda al risultato di 2,2 miliardi di fatturato entro il 2021, un target definito "ideale" per essere "meno aggredibili" sul mercato. Attiguo, l'Archivio storico Lavazza con i materiali che raccontano oltre 120 anni di attività.

"Noi - ha spiegato Giuseppe - siamo sempre aperti a opportunità, le acquisizioni degli anni passate si sono materializzate sia per volontà sia perchè ci sono state delle occasioni".

Correlati:

Commenti


Altre notizie