Arriva il primo altoparlante bluetooth Ikea

Ikea lancia le sue prime casse Bluetooth: portatili e non devono essere montate!

L'enorme catalogo di Ikea cresce ancora e aggiunge due interessanti gadget alla già ricca lista di apparecchi elettronici per la casa.

Stavolta è il turno di due nuovi speaker bluetooth che forse anticipano la serie di prodotti che vedremo a partire dal 2019 quando diventerà operativa la collaborazione con Sonos. Gli Eneby sono anche dotati di una funzione di spegnimento automatico, volto a risparmiare energia durante il non utilizzo dell'altoparlante.

Ikea li ha pensati attualmente solo per il mercato degli Stati Uniti e della Gran Bretagna, ma non è da escludere che a breve possano essere introdotti anche in altri paesi, a cominciare dall'Italia.

Con le sue dimensioni, il nuovo speaker Eneby può infatti essere posizionato alla perfezione all'interno degli scaffali Kallax o Eket, oppure trasportato all'aria aperta grazie alla sua comoda maniglia. Sarà possibile montare i diffusori anche su supporti a muro. Le casse sono dotate di bluetooth che consente un collegamento senza fili per ascoltare musica dal cellulare, dal computer e da altri dispositivi in possesso di questa tecnologia.

Sulle specifiche audio non ci sono molti dettagli, ma dalle immagini si può notare che la versione più grande ha in dotazione un tweeter e un woofer separati.

Gli altoparlanti wireless in questione sono larghi rispettivamente 8 ed 11 centimetri ed hanno una potenza di 39 e 40 watt, e sono caratterizzati da un aspetto molto minimal, con tanto di cornice in plastica e telo frontale che copre gli altoparlanti frontali. E a rafforzare questa sua caratteristica di trasportabilità, la versione in formato 20x20 cm si può equipaggiare, con una batteria opzionale in grado di garantire fino a 10 ore di autonomia.

Correlati:

Commenti


Altre notizie