Sci, CdM: alla Goggia la coppa di discesa

Niente finali di Coppa del Mondo di Åre per Cornelia Hütter

Dopo l'oro olimpico vinto in Corea del Sud, l'azzurra ha colto un altro traguardo prestigioso e ha vinto la Coppa del Mondo di discesa.

"È stato a questo punto che è cominciata la sofferenza più grande: bastava che qualcuna si fosse infilata tra me e Lindsey ed addio coppa visto che c'erano soli tre punti di differenza".

Sofia chiude così una stagione trionfale, con un appassionante duello con l'amica-rivale: finisce 509 Goggia-506 Vonn: "Lindsey ha vinto la gara, io la Coppa - ha dichiarato Sofia al termine della gara - Ma è sempre un onore gareggiare con lei". Ma i 6 centesimi di vantaggio gli hanno regalato la vittoria numero 82 in Coppa del Mondo, ma lasciando a 17 quello delle Coppe di specialità.Terza ha chiuso l'americana Alice McKennis, che ha fatto "tremare" la Goggia: scesa col 23, la McKennis ha chiuso con soli 28 centesimi di ritardo. Miglior elvetica è risultata essere Jasmine Flury, quinta. Dodicesima Corinne Suter, 14a Wendy Holdener e 16a Michelle Gisin. Lara Gut è invece subito uscita di scena.

Discesa D, ARE: 1. Johanna Schnarf (Ita) 424 22. Nicole Schmdidhofer (Aut) 0 " 69 10. Ragnhild Mowinckel (Nor) 831 8. Tina Weirather (Lie) 826 7. Vonn (Usa) 506; 3. Viktoria Rebensburg (Ger) 897 4.

Correlati:

Commenti


Altre notizie