Iliad si prepara a debuttare in Italia entro l'estate

Iliad Italia tutto pronto per il lancio conferme ufficiali

Iliad, il gruppo francese fondato Xavier Niel e che controlla l'operatore tlc Free, prepara il lancio in Italia "per questa estate". "Siamo vicini al lancio, che avverrà prima dell'estate", ha spiegato il manager ribadendo quanto spiegato in una intervista a Repubblica la scorsa settimana dal ceo italiano Benedetto Levi.

Lo scorso anno, Free prevedeva un lancio "tra fine 2017 o inizio 2018" della sua offerta commerciale in Italia. Inoltre nel 2017 il gruppo ha strutturato la sua controllata italiana assumendo quasi 80 persone e dotandosi di un team di management completo e italiano per portare in porto il suo progetto.

In occasione della presentazione del bilancio 2017, Iliad si è detta pronta ad entrare nel nostro mercato con l'obiettivo di diventare uno dei principali operatori mobile. Facendo il punto sullo stato dell'arte, Iliad rileva che in Italia "le infrastrutture e le interconnessioni sono pronte", come sono pronte "anche le offerte e il piano marketing". Risultati che non convincono però il mercato, visto che a Parigi il titolo Iliad cede in questo momento quasi il 7%.

Correlati:

Commenti


Altre notizie