Il cacciatore: Francesco Montanari è un pm implacabile e affascinante

Francesco Montanari: da Romanzo Criminale a Il Cacciatore. Ecco chi è

Il cacciatore, serie in sei serate, andrà in onda in prima tv alle 21.20 su Rai2 dal 14 marzo ogni mercoledì. Di seguito qualche informazione sulla fiction e le anticipazioni sulla prima puntata.

"I registi Stefano Lodovichi e Davide Marengo hanno così descritto la serie che hanno diretto: "'Il cacciatore' è soprattutto la storia di una discesa all'inferno.

La fiction è liberamente tratta da "Cacciatore di mafiosi" scritto dallo stesso Alfonso Sabella, che ha recentemente dichiarato: "Se tornassi indietro farei cento volte la stessa scelta, anche perché era una scelta obbligata in quel momento". L'uomo infatti mette in ginocchio la mafia corleonese, mandando in galera centinaia di mafiosi. Questa sera vanno in onda gli episodi "Nel bosco" e "Fuoco amico".

Una scalata fatta d'intuito, istinto e ambizione, che inizia il giorno in cui Saverio, PM emergente della procura di Termini Imerese, decide di denunciare il proprio capo, Salvatore Donà (Vincenzo Pirrotta), sospettato di collusioni con la mafia. In quei giorni Tony Calvaruso, un giovane da poco uscito di prigione, è in prova per "un nuovo lavoro": autista personale di Leoluca Bagarella, Don Luchino, il boss a capo dell'ala militare della mafia corleonese. Una nuova produzione firmata Cross Productions, che dopo il successo di Rocco Schiavone sembra pronta ad ottenere un altro ottimo successo con la serie televisiva che vede protagonista Francesco Montanari nei panni di Saverio Barone. Alla fine però tutto arriva, e finalmente si crea l'occasione che tanto aspettava. Elia gli affida un compito: volare in Svizzera insieme al pentito Salvatore Cancemi e recuperare cinque milioni di dollari che il mafioso avrebbe nascosto lì per conto di Bagarella. Don Luchino, intanto, revoca l'ordine d'uccisione del piccolo Giuseppe di Matteo: il bambino, figlio di un collaboratore di giustizia, che sarà tenuto in ostaggio da Giovanni Brusca per far tacere il padre.

Si può commentare Il Cacciatore sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, usando l'hashtag #IlCacciatore. Per quanto riguarda la visione in tv, orari, streaming e replica delle puntate, leggi il nostro articolo dedicato.

Correlati:

Commenti


Altre notizie