Ciro Venerato: "Leno? Il Napoli ha un principio di accordo"

L’agente di Torreira Bentancur avverte la Sampdoria

Che il prezzo lo farà la Sampdoria viene puntualizzato anche da Ricardo Torreira sulle pagine de Il Secolo XIX. "Chi non se la sente si faccia da parte", il messaggio del leader dello spogliatoio, primo firmatario del "patto per lo scudetto" sancito nel ritiro di Dimaro. C'è il Napoli su Lucas, un pallino di Cristiano Giuntoli - che lo segue già da un po' - e anche di Maurizio Sarri. "Il Napoli è in pole rispetto alle altre pretendenti, ma nessun accordo è già stato raggiunto".

" Si parla di squadre che vogliono Lucas, sinora abbiamo sempre cercato di dominare il desiderio di giocare in un top club mondiale, un sogno che ovviamente lui ha sempre avuto". E' arrivato in Italia nel dicembre del 2013, quando aveva appena diciassette anni e il Pescara lo prelevò dal Wanderers Futbol Club de Montevideo. In patria, così come nelle primissime stagioni italiane nella Primavera del club abruzzese, l'uruguayano giocava addirittura d'attaccante. Ed è lì che vennero fuori tutte le sue qualità da regista: precisione nei passaggi, gestione dei momenti della partita, rapidità nello stretto e velocità nella costruzioni delle trame di gioco. E' giovane e può migliorare ancora tanto.

Sul fronte entrate, solo una voce... quella che riguarda lo spagnolo Sergio Canales, un centrocampista della Real Societad, non più giovanissimo (classe '91), che nello scorso mercato di gennaio è stato seguito anche dal Benevento.

Correlati:

Commenti


Altre notizie