Adesso è Ufficiale, il WWDC 2018 sarà dal 4 all' 8 Giugno!

Apple WWDC

Abbiamo già una data di uscita o meglio di presentazione di iOS 12, grazie alla mossa di Apple che ha appena reso noti i giorni in cui si svolgerà il WWDC 2018, ossia la tradizionale conferenza dedicata al mondo degli sviluppatori iOS e non solo. Il McEnery Convention Center ospiterà la comunità di sviluppatori che si riuniscono ogni anno per condividere le loro prospettive uniche e scoprire il futuro dei prodotti e dei servizi Apple.

Durante la WWDC dello scorso anno Apple ha presentato per la prima volta ARKit e da allora gli sviluppatori con app in ogni categoria dell'App Store hanno ideato soluzioni innovative per coinvolgere i clienti in esperienze virtuali sovrapposte al mondo reale. Disponibile in 155 Paesi per iOS, macOS, watchOS, tvOS e iMessage, l'App Store consente ai clienti Apple di accedere a milioni di app che arricchiscono le loro vite, alimentano le loro passioni e permettono di restare in contatto con persone in ogni angolo del pianeta. Gli sviluppatori possono richiedere i biglietti fino al 22 Marzo. Gli sviluppatori saranno informati sull'esito della loro richiesta entro le 17:00 del 23 marzo.

Dal momento che Apple considera gli studenti come parte integrante della comunità di sviluppatori Apple, quest'anno saranno disponibili fino a 350 borse di studio WWDC, offrendo così a studenti e membri delle organizzazioni STEM l'opportunità di ricevere un biglietto gratuito.

Il periodo di inizio giugno per la conferenza è ormai quello tradizionale da anni individuato da Apple per incontrare e mettere al lavoro i suoi sviluppatori.

Apple ha rivoluzionato i personal computer nel 1984 con il lancio del Macintosh, e oggi è all'avanguardia dell'innovazione nel mondo con iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Anche per questo motivo, seguendo uno schema oramai consolidato, possiamo dire senza ombra di dubbio che ci sarà posto proprio come nello stesso evento di primavera 2017 e a ritroso in quelli degli anni precedenti, per la presentazione del nuovo sistema operativo mobile iOS 12 che si preannuncia come una nuova svolta a portata di mano per tutti gli iPhone e iPad compatibili (per quando riguarda i melafonini, probabilmente il firmware nuovo di zecca sarà garantito oramai solo da iPhone 6 in poi).

Correlati:

Commenti


Altre notizie