Huawei Y9 ufficiale: display 18:9 e quad-camera su fascia media

Tante immagini della famiglia Huawei P20, oltre al notch c'è di più: la colorazione Twilight (foto)

Il nuovissimo Huawei Y9 2018, presentato soltanto da alcune ore, sfoggia innanzitutto un gradevolissimo display con diagonale da 5,93 pollici e risoluzione FullHD+ (2160 x 1080 pixel).

Huawei P20 Pro avrà anche una funzione Always on Display, che implica che potrebbe avere un display OLED.

Secondo quanto diffuso dal celebre leakster Roland Quandt, Huawei Y9 (2018) - l'indicazione dell'anno è riportata nel nome, ma superflua visto che in passato non erano stati lanciati smartphone con lo stesso nome - sarebbe il più classico dei medio-gamma del produttore cinese, diretta derivazione di Mate 10 Lite e Honor 9 Lite. Huawei P20 Lite presenterà sul retro una doppia fotocamera con allineamento verticale.

Aspetto da tenere in considerazione è il sistema operativo che troveremo già out-of-the-box al momento dell'acquisto, il neonato di Huawei infatti arriva direttamente con Android 8.0 Oreo personalizzato dall'interfaccia utente proprietaria EMUI 8.0. In posizione centrale sarà collocato un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Il nuovo Huawei Y9 (2018) arriverà sul mercato nelle colorazioni nero, blu e oro.

Attualmente il medio di gamma è disponibile soltanto in Thailandia, tuttavia nel mercato europeo dovrebbe arrivare molto presto al prezzo di circa 200 €.

Correlati:

Commenti


Altre notizie