VIDEO, Fiorentina: il toccante omaggio della squadra a Davide Astori al Franchi

Calcio è morto Davide Astori capitano della Fiorentina

"Per la diagnosi definitiva, sono necessari approfonditi esami istologici".

Gli incaricati ad eseguire l'autopsia sono l'anatomopatologo Carlo Moreschi e il professore dell'università di Padova Gaetano Thiene: gli stessi avranno il compito di effettuare analisi per poter mettere in luce che il calciatore possa aver assunto sostanze che lo avrebbero portato alla morte.

La lettera di Riccardo SaponaraCapitano, mio Capitano, perché non sei sceso a fare colazione insieme a tutti noi? Hanno chiesto 60 giorni di tempo.

Uno dei momenti più toccanti è stato il passaggio del carro funebre davanti allo stadio Artemio Franchi di Firenze, il Suo stadio, lo stadio di Davide Astori. "L'auspicio della famiglia è che venga archiviata l'inchiesta il prima possibile per una tragica fatalità, imprevedibile, inevitabile e ineluttabile", ha rimarcato. Nel frattempo la salma è arrivata a Coverciano, dove è stata allestita la camera ardente, e nella giornata di giovedì 08-03-2018 si terranno i funerali del campione toscano. Sono sincero, chi pensava ad Astori? La Procura ha ritenuto invece che siano persone offese solo i prossimi congiunti. Viva il calcio. Viva le gioie che ci dà.

In quanto a prevenzione, dal sito dell'istituto clinico Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano, si apprende che "le bradiaritmie sono prevalentemente l'espressione di un invecchiamento del 'sistema elettrico' del nostro cuore, per tale motivo non esistono programmi di prevenzione particolari". Della Valle si è soffermato a leggere i messaggi e visibilmente commosso ha detto fra sè e sè: "Firenze è così, è questa".

Correlati:

Commenti


Altre notizie