Huawei Y9 (2018) - un nuovo smartphone atteso la prossima settimana

Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite: Eccoli In Anteprima [Foto]

Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio i nuovi smartphone Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite, almeno dal punto di vista estetico.

Il leaker Evan Blass, più famoso on-line con lo pseudonimo di evleaks, ha postato dal suo account Twitter tre nuove immagini che ritraggono i presunti render della famiglia P20 di Huawei. Secondo un tweet del leaker Roland Quandt, il modello P20 Pro costerà probabilmente 899 euro; il modello standard P20 costerà 670 euro; e il modello P20 Lite costerà 369 euro. Si tratta di una colorazione cangiante che dal viola arriva al verde passando per tutte le sfumature che accomunano questi due colori. Una presenza quasi certa è quella dell'Always-on Display, visto anche che tecnologia utilizzata per i pannelli dovrebbe essere quella OLED per P20 Pro.

Pare sia la versione Pro del Huawei P20 ( che andrà a sostituire la linea Plus degli anni passati) quella in cui troveremo la tripla fotocamera posteriore, di cui si discute tanto. Nel caso del P20 lo schermo sarà un più classico LCD. A bordo troveremo il Kirin 659 (lo stesso dell'Honor 7X), accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB (espandibili tramite micro SD) di storage interno. Questa dovrebbe sfruttare un sensore da 12 MegaPixel insieme ad uno da 20 MegaPixel e ad un terzo da 2 MegaPixel. La fotocamera anteriore non sarebbe da meno grazie a qualcosa come 24 MegaPixel.

Data l'assenza visibile del sensore di impronte digitali su entrambi i versanti frontale e posteriore, possiamo dedurre l'azienda di Shenzen abbia trovato il modo di integrarlo sotto il display, inaugurando di fatto una nuova era, la stessa che speravamo potesse sposare anche Samsung con i Galaxy S9.

Sconosciuta la dimensione della batteria mentre abbiamo già qualche informazione precisa sul possibile prezzo di vendita.

Huawei P20 potrebbe presentare anche una variante speciale.

Correlati:

Commenti


Altre notizie