28° Festival del Cinema Africano: svelato il programma del 2018

Festival del cinema Africano

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction.

Si è svolta a Milano la conferenza stampa di presentazione della 28° edizione del Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina, che avrà luogo nel capoluogo lombardo tra il 18 e il 25 marzo prossimi.

Per il programma completo del Festival è possibile consultare questo link. Un appuntamento, che gli organizzatori sperano possa diventare annuale, all'interno dell'iniziativa stessa, per affrontare proprio il tema del cambiamento e della trasformazione nel continente.

L'opening day del Festival sarà il 18 marzo e l'appuntamento con la prima proiezione è all'Audutorium San Fedele alle 20:30.

Il programma cinematografico è stato invece illustrato dai membri della direzione artistica e del comitato di selezione Annamaria Gallone, Alessandra Speciale, Alice Arecco e Giuseppe Gariazzo.

Un'intera settimana di proiezioni (in cui verranno proposti circa 60 film) che si aprirà con Une Saison en France di Mahamat Saleh Haroun. Nel suo primo film girato in Francia, racconta infatti un dramma intimo affrontando la questione scottante dei richiedenti asilo.

La sezione competitiva dedicata ai lungometraggi, dal titolo Finestre sl mondo, proporrà 10 film in prima italiana tra cui Of Fathers and Sonsdi Talal Derki, Am not a Witch della regista zambiana Rungano Nyoni, No Bed of Roses, interpretato dalla star indiana internazionale Irfan Khan, mentre dall'Indonesia torna a Milano Kamila Andini con il suo secondo lungometraggio, The Seen and Unseen.

Correlati:

Commenti


Altre notizie