X Factor: solo due giudici su 4 confermati, ecco i nomi

Maria De Filippi a X Factor 2019?/ Confermati Fedez e Mara Maionchi, fuori Morgan: parola di Gabriele Immirzi

Piuttosto entusiaste le parole proferite dal direttore generale di Fremantle Media Gabriele Immirzi nei confronti di Maria De Filippi a cui starebbe facendo la corte per farla arrivare a X Factor come giudice.

Nella stessa intervista Immirzi ha spiegato che su Manuel Agnelli e Levante sono incorso le valutazioni del caso, nel frattempo il leader degli Afterhours è impegnato in Rai con un nuovo programma culturale intitolato 'Ossigeno', mentre Levante è in tour in Europa. Ha un grande istinto, una comprensione profonda delle persone. Quando l'ho conosciuta mi ha colpito molto come ti ascolta, come ti osserva, ti studia, ti vuole capire. A capo della conduzione di X Factor 2018, troveremo ancora una volta Alessandro Cattelan, al timone del talent sin dal debutto su Sky nel 2011. Inoltre "è molto lucida e ha un'intelligenza particolare". "Poi è una produttrice che rende la macchina perfetta, la Oprah Winfrey italiana". Riguardo a X Factor 2019, il direttore conferma la presenza di Mara Maionchi e Fedez dietro il bancone e anche il fatto che Morgan non tornerà: "Non abbiamo gradito alcune esternazioni che ha fatto dopo l'uscita dal programma anche se c'è stima e amicizia, non tornerà".

Verso il cambio dei giudici ad X Factor: torneranno solo Fedez e Mara Maionchi, esclusa la presenza di Morgan e in forse quella di Levante ed Agnelli. La lite tra Levante e Fedez. Non usa mezzi termini il direttore e anche quando Maria Elena Barnabi (a firma dell'intervista) gli fa notare che proprio lui le ha "portato via" Italia's Got Talent, lui replica: "Il passaggio è stato brusco e all'epoca non l'hanno presa benissimo".

Ciò che invece non è in discussione è l'eventuale ritorno di Morgan: "No, lo escludo nel modo più assoluto". Per tanti anni è stato un bravissimo giudice, ha una grande capacità affabulatoria, una cultura sterminata. Il programma di Sky è qualcosa che mi ha dato e continua a darmi molto, allo stesso tempo è però un impegno totalizzante.

Ma il contratto in esclusiva che la lega a Mediaset impedisce di pensare a un'ipotesi del genere...

Correlati:

Commenti


Altre notizie