Tramvia, Proseguono le prove della linea 3 in viale Morgagni

Tramvia, Proseguono le prove della linea 3 in viale Morgagni

Nella mattinata intanto, nel nuovo incontro fra Amministrazione, concessionario e ditte che fanno i lavori, è stato confermato l'avvio della linea 3 a fine giugno.

Iniziano i viaggi di prova sul tracciato della futura linea 3 della tramvia a Firenze e il sindaco Dario Nardella, tramite l'alert system con messaggi automatici di Palazzo Vecchio, telefona ai fiorentini per avvertirli. "I tempi del crono-programma hanno registrato slittamenti, oltre che per i ritrovamenti archeologici che continuano tutt'ora a interessare l'area di viale Belfiore-viale Redi, anche per difficoltà delle aziende che realizzano le opere civili", fanno sapere dal Comune.

In viale Morgagni il tram si è mosso per la prima volta sui binari, con le prove che andranno avanti anche in questi giorni. Nel 2014 si prevedeva di avere la linea 2 finita nel 2016, poi si è passati al 2017 e infine come dimenticare il celeberrimo 14 febbraio 2018, ovvero domani, quando entrambe le linee dovevano essere attive? Il consigliere Cellai invece non lo abbiamo mai visto - la replica di Giorgetti -. "Peccato se ne sia ricordato solo in campagna elettorale".

Correlati:

Commenti


Altre notizie