Porto, Marcano: "Liverpool forte in tutti i reparti. Sarà una battaglia"

Sadio Mane Liverpool

Ipoteca i quarti il Liverpool, che si impone in trasferta per 5-0 sul Porto: tripletta di Mane', a segno anche Salah e Firmino. Attaccante brasiliano, è attualmente uno dei giocatori con più gol nell'anno solare 2018: il dato parla infatti di 4 reti, tre delle quali in Premier League (compresa quella nel 4-3 contro il Manchester City) e una in FA Cup, anche se inutile visto che il Liverpool è stato eliminato dal West Bromwich.

Partita a senso unico all'Estadio do Dragao di Oporto. Senza l'infortunato Aboubakar, il Porto non punge mai e adesso dovrà scalare l'Everest per ribaltare il risultato nella sfida del 6 marzo ad Anfield. In avanti è inamovibile il tridente composto da Manè, Salah e Firmino.

12′ - Robertson calcia col sinistro dalla distanza ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al 10' Otavio si infila tra le maglie della difesa del Liverpool e calcia verso la porta, ma Lovren ci mette il gambone e la palla termina in calcio d'angolo. I Reds giocano la partita perfetta sotto la pioggia battente che inzuppa l'Estadio Do Dragão, una prestazione da dieci e lode. Quarto uomo il sig. Alessandro Giallatini.

Porto (4-2-3-1): Josè Sà; Ricardo, Reyes, Marcano, Telles; Herrera, Sergio Oliveira; Otavio (46′ Corona), Brahimi (62′ Waris), Marega; Soares (74′ Paciencia).

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Poco più di un'ora al fischio d'inizio, a tra poco per le formazioni ufficiali.

Real Madrid-PSG, mercoledì 14 febbraio h.

Il Porto, che ha concluso al secondo posto la sua avventura nel Gruppo G alle spalle dei turchi del Besiktas e davanti al Monaco, è reduce da quattro risultati utili consecutivi. Alla fine il Liverpool ha chiuso il gruppo con 12 punti, restando imbattuto nelle sei giornate giocate. Il match sarà trasmesso in diretta TV su Premium Sport e in diretta streaming su Premium Play.

Correlati:

Commenti


Altre notizie