Morto Bibi Ballandi, manager di Fiorello e signore della Tv italiana

E morto Bibi Ballandi. VIDEO								Bibi Ballandi è morto a 71 anni. Suo il merito della rinascita di Fiorello. Fu a fianco di Fabrizio De Andrè e Lucio Dalla

Ci sono però tanti straordinari professionisti che lavorano dietro le quinte e che fanno la differenza: Bibi Ballandi era uno di loro, un Uomo che realmente ha fatto la televisioneBibi Ballandi era un grande produttore. "Ciao Bibi. Non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità, i tuoi saggi proverbi e parole e i nostri successi con i bambini di 'Ti lascio una canzone', tanti anni insieme - ha scritto invece Antonella Clerici, sempre su Twitter - so che mi guarderai da lassù mangiando un piatto di tortellini della Lella". A pensarci bene, una perfetta sintesi della sua filosofia professionale e di vita aveva: se una cosa funziona ed è bella, allora i suoi benefici si riverberano su tutti, senza invidie né rancori. Con i protagonisti tutti incontrati a Baricella a casa del producer oppure andati a convincere a domicilio, "siamo stati assieme a Ventimiglia a spiegare il progetto a Bocelli, e da Celentano per convincerlo a partecipare, non voleva perché aveva litigato con la Rai". L'agente, impresario, produttore di successo se n'è andato a soli 71 anni dopo una lunga malattia, salutato e ricordato sui social dai suoi artisti con smisurato affetto e riconoscenza. Ognuno di noi deve qualcosa a Bibi Ballandi.

Su Twitter il cordoglio sia di Fiorello che di Antonella Clerici. "Buon viaggio Bibi". Il mondo dello show italiano è in lutto per la perdita di un uomo intelligente, gentile e dalle idee brillanti. A presiedere la messa sarà monsignor Ernesto Vecchi, come chiesto dallo stesso Ballandi e dalla moglie.

È morto Bibi Ballandi. "Abbiamo appena iniziato. Questo è un momento di panico".

Una personalità straordinaria che oggi lascia il vuoto nei cuori d'innumerevoli artisti del mondo dello spettacolo.

Anche la musica ha occupato un posto di rilievo nella sua attività di produttore: Ballandi ha infatti prodotto le due serate evento dedicate ai Capitani Coraggiosi Gianni Morandi e Claudio Baglioni e, tra le altre cose, lo show con Laura Pausini e Paola Cortellesi, Laura e Paola. Profondo doloreCiao Bibi, uomo di straordinarie eleganza e virtù.

Correlati:

Commenti


Altre notizie