Francesca Cipriani: "Sarò una Barbie come Pixee Fox"

Isola dei famosi, nuova eliminazione: Francesca Cipriani dovrà abbandonare il programma?

Francesca Cipriani è infatti una delle testimoni chiave di uno dei filoni giustiziari del caso Ruby, in quanto attiva partecipante delle famose feste ad Arcore.

In realtà, dato che la Cipriani è coinvolta in un procedimento connesso al processo ma non centrale per il suo svolgimento, potrebbe avvalersi della facoltà di non rispondere, ma questo non le risparmierebbe di dover comparire in aula. E' questa una delle argomentazioni portata dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e dal pm Luca Gaglio per dire no alla richiesta della difesa della Rigato di essere giudicata col rito abbreviato condizionato all'ascolto della concorrente del reality presentata nel'ambito dell'udienza preliminare Ruby ter che vede imputato anche Silvio Berlusconi per corruzione in atti giudiziari. "Deciderà anche su una richiesta di nullità con invio atti a Monza e Treviso presentata dal legale del leader di FI, l'avvocato Federico Cecconi".

La ballerina Giovanna Rigato, presente anche lei alle serate e indagata in un altro fascicolo per tentata estorsione nei confronti di Berlusconi, ha richiesto l'abbreviato, che prevede lo sconto di un terzo della pena.

Molti in primo momento sembra che avessero indicato Paola Di Benedetto colei che avrebbe seguito le orme di Chiara Nastri, e sopratutto di Francesco Monte (naufrago che ha abbandonato isola dopo le accuse di Eva Henger).

Tornando all'Isola è evidente come, nonostante tutto, questa si stia rivelando una buona esperienza per lei, sia personalmente che rapportandola agli altri naufraghi. Una richiesta diversa dalla linea tenuta finora dalle altre giovani, secondo l'accusa, stipendiate dall'ex Cavaliere per testimoniare il falso nei processi sul caso Ruby. Nel caso l'istanza venisse accolta dal gup l'imputata potrebbe anche chiedere e ottenere l'abbreviato semplice, non condizionato a deposizioni così si arriverebbe in tempi rapidi alla prima sentenza Ruby ter.

Non si può "aspettare" che Francesca Cipriani, showgirl di Sulmona, ex ospite delle serate ad Arcore e imputata nel procedimento Ruby ter, torni dall'Honduras, dove sta partecipando all'Isola dei Famosi, per sentirla in aula e men che meno si può attivare un'implausibile rogatoria internazionale per ascoltarla come testimone.

La difesa potrebbe, invece, secondo i pm, depositare un verbale difensivo scritto con la testimonianza a cui è interessata. Una presunta nuova corruzione in atti giudiziari che sarebbe avvenuta a Milano e per questo i pm hanno chiesto e ottenuto nei mesi scorsi la restituzione degli atti prima trasmessi a Monza, Treviso e Pescara.

Correlati:

Commenti


Altre notizie