Claudio Baglioni prima e dopo il lifting

#Sanremo2018: ancora record di ascolti per il Festival di Baglioni, oltre il 51% di share nella quarta serata

Un pizzico di speranza lascia, dunque, Claudio Baglioni a proposito del bis al Festival di Sanremo 2019.

Insomma, stasera sarà rivelato il nome del vincitore di questo Sanremo 2018 condotto da Claudio Baglioni che ha riscosso tanto successo e, anche grazie ai suoi colleghi Hunziker e Favino, ha saputo conquistare la simpatia degli italiani. Poi il grosso mazzo di rose donato dal direttore di Rai 1 Angelo Teodoli: 'La richiesta è arrivata tramite l'omaggio floreale', ha detto scherzando Baglioni.

Il Festival di Sanremo vince anche sulle piattaforme digitali Rai: i video on demand distribuiti su RaiPlay e sul canale Rai di YouTube hanno totalizzato per le prime quattro serate 18 milioni 700 mila visualizzazioni con una crescita del 119% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Il 68° festival della canzone italiana di Sanremo chiude con il record di ascolti.

"È un onore e privilegio essere arrivato in cima alla scala: adesso si ricomincia da capo".

Da allora il centro italia è in lenta ma continua ripresa, tuttavia i processi di ricostruzione sono estremamente lunghi, a causa non soltanto dei tempi tecnici della rimessa in sicurezza degli edifici danneggiati e della ricostruzione di quelli completamente distrutti ma anche, naturalmente, alla scarsità di fondi che non permettono di eseguire in contemporanea un gran numero di interventi. Ma lui lì c'era veramente, con la sua fantastica storia rimarcata da alcuni dei suoi brani più forti, partendo da "E tu" con Fiorello, passando dal "Poster" con i Negramaro, all'Amore bello con Gianna Nannini, fino a toccare il punto più alto con quel "Mille giorni di te e di me" cantato insieme a Biagio Antonacci, con un arrangiamento stratosferico. "Potrei cambiare subito il regolamento - aggiunge Baglioni con un sorriso - nei prossimi cinque minuti in cui sono ancora direttore artistico, e presentare l'anno prossimo un pezzo per le Nuove Proposte". "Castelluccio e la sua piana sono due tra gli angoli del nostro Paese ai quali sono più legato in assoluto". Capitan Claudio ha un'agenda sold out: il nuovo disco di inediti in uscita in autunno, il live all'Arena di Verona il 15 settembre e poi il tour nei palasport 'Al centro' che partirà il 16 ottobre a Firenze per concludersi il 24 novembre a Torino. La canzone è un invito a fermarsi dalle tante preoccupazioni, cercando di pensare anche a se stessi e a quello che può rendere davvero felici.

Correlati:

Commenti


Altre notizie