Ryan Murphy lascia Fox: firma con Netflix un contratto da 300 milioni

Ryan Murphy Cinematographe

Il contratto prevede che Murphy produca nuovi film e serie tv in esclusiva per Netflix.

Così come accadde l'anno scorso con l'accordo stipulato con Shonda Rhimes (creatrice di serie come Grey's Anatomy, Scandal e Le Regole del Delitto Perfetto), tutti gli attuali show di Murphy resteranno in possesso dei relativi network. Era uno dei più grandi nomi dello studio, che è pronto a diventare parte della Disney grazie alla famosa acquisizione.

Ryan Murphy Netflix, le cifre dell'accordoLe serie di Ryan Murphy hanno influenzato la cultura della nostra epoca, reinventando i generi e cambiando il corso della storia della televisione. La sua immutata dedizione all'eccellenza e di dare voce ai sottorappresentati, per mostrare una prospettiva unica o semplicemente per scioccare a morte, permea il suo lavoro di rivoluzione del genere. Da Nip/Tuck - la prima serie di cui abbiamo ottenuto la licenza - ad American Crime Story: Il Popolo contro O.J. Simpson e American Horror Story, abbiamo visto come lo stile narrativo attragga i consumatori e la critica nel mondo.

La storia di questo momento non mi lascia indifferente.

"Sono molto grato a Ted Sarandos, Reed Hastings e Cindy Holland di Netflix, per aver creduto in me e nel futuro della mia compagnia, che continuerà a battersi per le donne, le minoranze e per gli eroi e le eroine LGBTQ".

Sono un ragazzo gay dell'Indiana che si è trasferito a Hollywood nel 1989, con in tasca solo 55$, quindi il fatto che i miei sogni si siano cristallizzati e diventati realtà, è per me una travolgente emozione.
Murphy è stato personalmente corteggiato dal presidente della Disney-CEO Bob Iger per unirsi allo studio. Alla fine, a quanto pare, Netflix ha prevalso. "Siamo fortunati ad avere avuto così tanti progetti con lui". Murphy e la sua Ryan Murphy Productions produrranno ufficialmente nuovi contenuti per Netflix a partire dal 1 luglio 2018, data in cui l'accordo con 20th Fox Television cessa naturalmente.

Correlati:

Commenti


Altre notizie