Baltimora, paziente buttata in strada al freddo

Usa paziente lasciata per strada al freddo. Scandalo a Baltimora   
                       
                
         Oggi alle 07:42

La giovane donna, 22 anni, si chiama Rebecca e non ha un'assicurazione sanitaria: è in stato confusionale e sotto shock.

Nella clip si vede una donna afroamericana che è appena stata dimessa dall'University of Maryland Medical Center. Lo psicoterapeuta Imanu Baraka ha npostato il video su Facebook : "Non credevo ai miei occhi". "Non è una prostituta - ha aggiunto - come ho letto un po' ovunque in queste ore, non è sorda e non è tossicodipendente". Ai piedi aveva soltanto i calzini, e indossava solo il camice.

Subito è divampata la polemica e il presidente e amministratore delegato dell'ospedale, il dottor Mohan Suntha, si è scusato per "questo fallimento" assumendosene la responsabilità e ammettendo la mancanza di "umanità e compassione" al momento delle dimissioni. Le incredibili immagini - dove è possibile vedere i portantini dell'ospedale che rientrano nella struttura dopo averla abbandonata e l'uomo che si prende cura della paziente, calmandola fino all'arrivo dei soccorsi - hanno suscitato un'ondata di indignazione in tutto il Paese, costringendo il Meryland Medical Center a scusarsi.

Correlati:

Commenti


Altre notizie