Regionali, Zingaretti ai gazebo lancia lo slogan "La forza del fare"

Elezioni alla Regione Lazio Grasso dice sì a Zingaretti

"Al di là delle valutazioni che dovrebbe fare la Consob o la magistratura penso che se fossi premier sarei molto attento alle cose che dico, soprattutto a un finanziere", ha affermato. "La decisione di Leu è il più grande regalo a Salvini e Berlusconi".

Ma il centrodestra ancora non è unito. Insomma, non sarà alla riunione in cui Leu dirà no a Gori e al Pd in Lombardia. "Non abbiamo né rancore né odio - ha aggiunto -, Gori ha una visione distorta, ad esempio ha appoggiato il referendum autonomista promosso da Maroni". "Lo escludono le loro politiche - ha spiegato il presidente del Senato -, la sinistra non potrà mai esser compatibile".

Non si può ogni 5 anni distruggere tutto e ricominciare daccapo. Stile campagna che non condivido La questione del debito da saldare al Pd? "La nostra idea è che insieme si possa far vincere le ragioni di una sinistra moderna, del Pd, che ha fatto bene in questi anni e che possa continuare a farlo". "Io do la mia solidarietà ma la responsabilità della situazione di questi lavoratori non può cadere sulla testa di altri". La parlamentare grillina infatti si presenta al voto di marzo forte delle affermazioni pentastellate nelle precedenti elezioni amministrative che hanno visto la conquista di una decina di comuni da parte del M5S, in particolare quelle di Roma, Civitavecchia, Guidonia Montecelio, Nettuno. "I voti al Pd li ha levati Renzi quando ha cambiato la sua politica. Pensiamo che questo sia il modo migliore per dare al Paese una visione diversa". "Bisogna vedere se la commissione è riuscita a raggiungere i suoi fini, se questi scopi non sono stati raggiunti, se la relazione non ci soddisfa dovremmo riprenderla" alla prossima legislatura. La scelta poi di schierare un "grosso calibro" come Maurizio Gasparri ( sempre che lui sia d'accordo e che sul suo nome si registri una convergenza delle varie anime della coalizione) dimostra la volontà della coalizione di sovvertire i pronostici della vigilia. "Ho ottimi rapporti con tutti e pure con D'Alema".

Correlati:

Commenti


Altre notizie