Elena Fanchini choc: "Ho un tumore, sto effettuando gli esami"

ELENA FANCHINI HA UN TUMORE / Stop al sogno olimpionico, la discesista non molla:

"Voglio che Elena sappia che siamo tutti con lei e con la sua famiglia - ha detto nel comunicato il Presidente della FISI, Flavio Roda - e che aspetteremo il suo ritorno sulle piste da sci".

Elena, a 4 settimane dai Giochi Olimpici di Pyeongchang cui avrebbe di certo partecipato grazie all'ottimo inizio di stagione (era stata 4. all'esordio in Canada), deve così abbandonare il sogno a cinque cerchi. La sciatrice bresciana ha dovuto interrompere la stagione per iniziare una sfida, la più importante della sua vita. Anche le sorelle Nadia e Sabrina sono rientrate da poco dopo lunghi infortuni, e nel 2010 proprio Nadia dovette saltare Vancouver per infortunio ai legamenti delle ginocchia, poco prima fu fermata dallo staff medico del Coni dopo accertamenti in merito a una aritmia cardiaca.

Roma, 12 gen. (askanews) - Elena Fanchini ha un tumore di basso grado che potrà essere curata.

Queste le parole della Fanchini: "A tutti é capitato di affrontare momenti difficili, momenti in cui la vita ci mette a dura prova". La vita mi ha messo di fronte ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi. Elena stava puntando alle Olimpiadi ma "tutto scivola via come pioggia". "Questa è la vita, non sai mai cosa può succedere, ma io non mi arrendo, affronto questa sfida con tanta forza e coraggio per tornare più forte e realizzare i miei sogni". Tutti noi le siamo vicino con la convinzione di rivederla l'anno prossimo sulle piste da sci e combattere per la vittoria.

Il mondo dello#Sci Alpino e lo sport tutto è stordito dalla notizia arrivata in giornata attraverso Instagram per mano della stessa Elena Fanchini.

Correlati:

Commenti


Altre notizie