Tabelloni Australian Open, Djokovic su strada Federer

AUSTRALIAN OPEN DRAW- Sorridono Nadal e Federer Djokovic nella mischia
11 Jan 2018- Letture 2046
by Giorgio Perri

In attesa dei primi incontri, sono stati sorteggiati i tabelloni maschile e femminile del torneo, al termine del quale si dovranno decretare i successori di Roger Federer e Serena Williams nell'albo d'oro. Intanto Novak Djokovic, le cui condizioni restano da valutare; poi Alexander Zverev, in predicato di proseguire la marcia verso la vetta mondiale e già in questi Australian Open una concreta possibilità per il titolo.

Il numero uno del mondo Rafa Nadal è stato inserito nella parte alta del tabellone, esordirà contro Victor Estrella Burgos e si ritrova nello stesso quarto di Marin Cilic, atteso al primo turno da Yen-Hsun Lu e in rotta di collisione con Gilles Muller per un possibile ottavo di finale che rappresenterebbe una gustosa rivincita dopo la maratona di cinque set dello scorso anno a Wimbledon nei quarti di finale. Il serbo, numero 14 del seeding, aprirà contro Donald Young. L'eventuale quarto Dimitrov lo giocherà contro Jack Sock, che dovrà però sbarazzarsi di Kevin Anderson in un eventuale ottavo.

Il tedesco Zverev potrebbe essere la sorpesa di questa edizione. Paolo Lorenzi invece è nella parte alta del tabellone insieme ad Andreas Seppi e se la vedrà nella sfida d'esordio con un avversario ostico come Damir Dzumhur, mentre l'altoatesino sarà impegnato contro la wild-card Corentin Moutet e in caso di passaggio al secondo turno potrebbe trovare il numero 27 del seeding Philipp Kohlschreiber, atteso al primo turno dal giapponese Yoshihito Nishioka.

È dato per favorito Roger Federer agli Australian Open, primo slam stagionale, che comincia la settimana prossima. Per l'altra azzurra Francesca Schiavone primo turno complicatissimo contro la lettone Jelena Ostapenko, numero 7 del tabellone. Dunque non aspettare altro, potrai vedere comodamente e interamente dal pc tutti i match degli Australian Open 2018.

Correlati:

Commenti


Altre notizie