Previsioni meteo Emilia Romagna, venerdì 12 gennaio

Meteo, le previsioni per i prossimi giorni in Umbria:

Nel week end il tempo concederà una piccola tregua all'insegna della stabilità un pò su tutta la penisola (anche se con un peggioramento a partire dal Centro-Nord Domenica), ma nel corso della prossima settimana avremo a che fare molto probabilmente con nuovo maltempo.

Le previsioni meteo non lasciano scampo: oggi e domani piogge sull'Italia, colpa di una bassa pressione dal mar Tirreno si sposterà gradualmente verso le regioni meridionali.

In Calabria deboli piogge al mattino lungo la costa tirrenica, asciutto altrove; fenomeni diffusi al pomeriggio e anche in serata su gran parte del territorio, più asciutti solo i settori meridionali. Venti settentrionali: qualche pioggia sul medio versante adriatico e al Sud, neve a 800 metri in Appennino, a quote più elevate sui rilievi calabresi. Più asciutto sulle altre regioni con cieli a tratti anche molto nuvolosi. Durante la serata, i cieli saranno nuvolosi o molto nuvolosi, ma non sono previste piogge. La temperatura massima sarà di 7 gradi, la minima di 3. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 30km/h, moderati da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 21km/h. Massime in lieve aumento (9/11°C), valori inferiori sulla bassa pianura.

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 12 gennaio a Brescia e provincia.

Venti: deboli variabili al nord con rinforzi da settentrione sulla Liguria; da deboli a moderati nordorientali al centro; da deboli dai quadranti orientali al meridione con decisi rinforzi dalla serata sulla Puglia meridionale.

Temperature: Minime in lieve calo (0/2°C), massime stazionarie o in lieve calo (8/10°C).

Correlati:

Commenti


Altre notizie