Daniela Rosati: "La mia nuova vita in convento per Gesù"

“Spero di entrare in convento”: ecco che fine ha fatto Daniela Rosati, la nota presentatrice Mediaset Foto - Video

La donna, dopo due matrimoni e una carriera di conduttrice di successo, si è convertita e ha lasciato tutto: "Sono diventata un'oblata, ovvero consacrata all'ordine di Santa Brigida, e mi sono trasferita in Svezia dove la Santa fondò il suo Ordine".

Daniela Rosati, uno dei volti più popolari della tv italiana negli anni '80 e '90, è nata a Roma nel 1958 (compirà 60 anni il prossimo 23 febbraio). Nello stesso anno dell'approdo a viale Mazzini arrivò la separazione consensuale con Adriano Galliani: ancora oggi Daniela e l'ex ad del Milan sono in ottimi rapporti. Ma ho lasciato da parte la vita sentimentale e vivo in castità. Poi qualcosa è cambiato, non ci sono stati "drammi" particolare ma semplicemente una domanda sempre più fitta che "martellava" la sua vita di tutti i giorni; "ma cosa può rendere piena e felice la mia vita?". Ma un giorno spero di entrare in convento e di vivere in adorazione perpetua.

"Ci ho messi parecchio tempo per capire che questa era la mia missione, anche se ho visioni da quando ero piccola". Se mi manca il lavoro? Nel 1999 è passata da Mediaset alla Rai per condurre il talk show 'Tutto benessere'.

In un'intervista di qualche anno fa a Credere, Daniela Rosati aveva dichiarato a Stefano Stimamiglio: "Nella mia vita ho capito che nulla accade per caso, che ogni nostro desiderio buono e ogni nostra aspirazione al bene viene da Dio e che lui dispone ogni cosa per la nostra felicità, anche terrena, se solo riusciamo ad affidarci a lui".

Era l'ex moglie di Adriano Galliani e conduttrice delle tv Mediaset. Ho un po' di nostalgia del periodo a Mediaset, sono stati gli anni più belli' - ha ricordato, riferendosi alla conduzione delle trasmissioni Naturalmente bella e Medicine a confronto, entrambe su Rete 4.

Insomma, un radicale cambiamento nel suo stile di vita.

Correlati:

Commenti


Altre notizie