BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: il restyling 2018

BMW-2-Series_Active_Tourer

Sono passati oramai tre anni dal debutto sul mercato della BMW Serie 2 nelle sue versioni Active Tourer e Gran Tourer.

BMW presenta il restyling della Serie 2 Active Tourer, che conferma la pulizia e l'eleganza delle linee incrementando modernità e sportività che rimarcano il carattere identitario da modello dell'Elica.

BMW-2-Series_Active_Tourer

Da fuori, le BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer 2018 cambiano in alcuni dettagli: nel muso fa bella mostra di sé il classico doppio rene BMW, ora più generoso nelle dimensioni, mentre sono stati ridisegnati luci diurne a LED e fascione paraurti. Sarà in concessionaria da marzo 2018. Risulterebbero maggiorati, nel diametro, anche i terminali di scarico, che per tutte le versioni a benzina sono due.

Sotto il cofano, Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer ricevono un upgrade nelle motorizzazioni (in special modo riguardo ad alberi motore, sistemi di controllo del calore, gruppi valvole e turbocompressori), rivolto principalmente all'ottimizzazione dell'efficienza termica nelle unità benzina e diesel: a seconda del tipo di alimentazione e di cilindrata, i livelli di potenza vanno da 109 a 231 CV per Serie 2 Active Tourer, e da 109 a 192 CV per Gran Tourer. Ovviamente confermati i servizi online Bmw ConnectedDrive, che offrono informazioni sul traffico in tempo reale, condivisione di notifiche e dati tramite App e Microsoft Exchange, un hotspot WiFi per il collegamento fino a dieci device contemporaneamente e la ricarica ad induzione per smartphone. Mentre i benzina hanno un circuito di raffreddamento sdoppiato. I propulsori a gasolio in particolare sono dotati del trattamento dei gas di scarico con filtro antiparticolato, del catalizzatore di NOX e SCR con iniezione d'urea. Inoltre le versioni equipaggiate con il la trasmissione a doppia frizione Steptronic a sette o otto rapporti riceveranno una nuova leva del cambio. In quanto a sicurezza, con il pacchetto Driving Assistant Plus la Serie 2 Active Tourer potrà contare sul cruise control attivo e sulla frenata assistita. La gamma si rinnova anche con l'introduzione di sei nuovi design per i cerchi da 17, 18 e 19 pollici e di due nuove tinte per la carrozzerie, Sunset Orange e Jucaro Beige.

Correlati:

Commenti


Altre notizie