Pokémon GO dice addio ai vecchi smartphone Apple

Trucchi Pokemon Go

Così si è arrivati alla decisione di tagliare fuori dal gioco tutti i iPhone più vecchi dell'iPhone 5 e 5C (compresi): se possedete uno di questi device dovrete dire addio a Pokémon Go.

Per poter continuare a giocare, aggiungono i ragazzi di Niantic, sarà necessario considerare l'acquisto di un nuovo dispositivo supportato.

In un changelog dello sviluppatore, Niantic ha annunciato che il supporto per i vecchi dispositivi Apple cesserà alla fine di Febbraio 2018. Niantic, inoltre, indica esplicitamente i dispositivi iPhone 5 e iPhone 5c. Il problema è attualmente nella lista dei bug noti e indagati, ma soprattutto se avete un Pokémon GO Plus vi invito a non farvi prendere dalla foga a causa di questo annuncio di Niantic e a non aggiornare ancora il vostro iPhone a iOS 11.

Dopo tale data, gli utenti che utilizzeranno ancora dispositivi ormai considerati obsoleti potrebbero non riuscire ad accedere al loro account di Pokemon Go, ad utilizzare i PokeCoin o gli oggetti contenuti nella borsa.

Dato che il lancio è avvenuto nel 2016, ci si aspetta che questo update vada oltre le vecchie generazioni hardware e incentivi di conseguenza i giocatori a cambiare il proprio dispositivo in quanto il gioco sarà aggiornato con nuove feature quali la modalità AR+.

Pokémon Go smetterà di funzionare su alcuni iPhone.

Correlati:

Commenti


Altre notizie