È morto il chitarrista storico dei MOTÖRHEAD "FAST" EDDIE CLARKE

Motorhead, morto il fondatore Eddie Clarke

Purtroppo, è morto anche il chitarrista originale della band, Eddie Clarke, meglio noto con il soprannome "Fast" Eddie Clarke.

Lutto nel mondo della musica britannica: mercoledì il chitarrista Eddie Allen Clarke, più conosciuto come "Fast Eddie", è morto all'età di 67 anni per le conseguenze di una polmonite. Nato a Twickenham il 5 ottobre del 1950, era ricoverato in un ospedale di Londra a causa di una forte polmonite che se lo è, purtroppo, portato via. Andò tuttavia a completare l'organico storico della band, quello che con Clarke, Lemmy e il batterista Phil Taylor (detto Philty Animal) resterà invariato fino al 1982 e che per molti rimane la "formazione classica" dei Motorhead.

I Motorhead sono una delle band più note del panorama metal mondiale, scioltisi nel 2015 a seguito della morte di Lemmy Kilmister, fondatore della band, deceduto a seguito di un cancro fulminante. Uno shock enorme, sarà ricordato per i suoi riff iconici, era una vera rockstar.

"Siamo sconvolti dalla notizia che ci è giunta questa notte - si legge nella pagina Fb dela band - A fare il triste annuncio Ted Carroll tramite la sua pagina Facebook". Non vedevo l'ora di poterlo vedere dal vivo, in Inghilterra, in estate quando sarmmo andati in tour con gli Scorpions.

Correlati:

Commenti


Altre notizie