Una capitana dei carabinieri per il detective Terence Hill - Don Matteo

Terence Hill e Nino Frassica nei panni di Don Matteo e del maresciallo Cecchini

Terence Hill torna in tv - e in sella alla sua bici - con l'undicesima serie di Don Matteo, tredici serate per ventisei episodi in onda da giovedì 11 (alle 21.25) su Rai 1. E' anche questo il suo segreto da oltre da 40 anni, dai tempi western di (girato nel 1973 nel New Mexico, al fianco di Henry Fonda - prima di Indiana Jones e assai più bello di Harrison Ford ndr.), del suo successo oggi in tv.

Nel secondo episodio, dal titolo "Scene da un matrimonio", Cecchini, dopo l'arrivo della nuova 'Capitana', inizia a temere che il suo superiore lo sostituisca con una donna.

Nino Frassica è uno dei volti principali della fiction Don Matteo e recita nel ruolo del maresciallo Antonio Cecchini fin dalla prima stagione. Don Matteo 11 presenterà alcune novità nel cast: il Capitano dei Carabinieri Giulio Tommasi, interpretato dall'attore Simone Montedoro, lascerà il posto in questa stagione a Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta, mentre il nuovo Pubblico Ministero Marco Nardi sarà interpretato da Maurizio Lastrico. Finalmente manca poco per vedere questa popolare serie televisiva [VIDEO], in quanto il primo episodio andrà in onda su Rai 1 giovedì 11 gennaio 2018. Le puntate verranno poi caricate sul sito RaiReplay per tutti coloro che volessero vederle o rivederle. Un ritorno molto atteso, dunque, quello di Don Matteo che è pronto a fare compagnia al pubblico di Raiuno per 13 serate. Quest'anno ci attendono grandi novità nella splendida cittadina di Spoleto, a partire dalla sua caserma, in cui arriverà un nuovo capitano, anzi...una capitana. Laura, la ragazza madre ospite della canonica di Don Matteo, decide di trasferirsi a Trento con la figlia Ester ma viene fermata da Tomas, altro giovane ospite del parroco, che le dichiara il suo amore. La trama e la storia completa della nuova stagione prenderà il via tra pochi giorni, ma possiamo già darvi qualche anticipazione su ciò che vedremo. Confermati i due strambi e amatissimi personaggi di Natalina e Pippo (Nathalie Guetta e Francesco Scali). A lasciare la fiction anche Nadir Caselli (Lia), Margherita (Sara Zanier) e il pm Gualtiero Ferri (Dario Cassini). Tra le sorprese più eclatanti anche la presenza di Romina Carrisi che lo aveva annunciato all'inizio delle riprese, e Carlo Conti che, come riportava Umbria24 durante il periodo delle riprese della fiction, in una puntata interpreta i panni di se stesso, ossia il ruolo di presentatore di un reality show.

Correlati:

Commenti


Altre notizie