Berlusconi: "Sondaggi per la Lombardia, vedremo se meglio Fontana o Gelmini"

Berlusconi'Siamo già al 40% ma punto al 45

Il leader della Lega, Matteo Salvini ha commentato il "nuovo" candidato nelle elezioni del 4 marzo: "Fontana sarebbe assolutamente adatto a fare il presidente della Lombardia al posto di Roberto Maroni".

REGIONE Attilio Fontana, proposto dalla Lega, resta in sospeso.

E se Roberto Maroni avesse fatto il passo più lungo della gamba? Berlusconi spiega che la scelta di Bobo Maroni è personale e riguarda davvero quei "motivi personali" avanzati dallo stesso Governatore nella conferenza stampa di ieri: "lo dobbiamo ringraziare per il lavoro fatto alla guida della Lombardia e guardare con serenità e fiducia al futuro - prosegue Berlusconi - I cittadini conoscono i buoni risultati conseguiti dal governo di Centrodestra in Lombardia". Berlusconi ha anche detto, a proposito di Maroni, che si era "messo a disposizione", che "è impensabile che si possano ipotizzare per lui dei ruoli politici e tantomeno nel governo". Sposato, padre di tre figli, amante del golf e dei viaggi al momento dell'ufficializzazione da parte del consiglio nazionale della Lega Lombarda ha assicurato che darà "il massimo per la nostra Lombardia" e ha avuto un pensiero per il resto della coalizione: "Prenderò immediatamente contatti con tutti gli alleati del centrodestra". "Stiamo attendendo i sondaggi sul confronto tra Gori/Fontana o Gelmini/Gori". "Quindi è chiaro che se sei soddisfatto e ti senti arrivato per quello che hai fatto, evidentemente non puoi fare altro", conclude Salvini punzecchiando ancora Maroni.

Non c'è alcuna resa, nelle coalizioni si dialoga. Ma forse anche dell'Italia, in caso di vittoria del centrodestra. Stiamo raggiungendo quota 40% che dovrebbe garantire la maggioranza assoluta in Parlamento. Abbiamo ampi margini di crescita.

Ma ce l'avete un vostro candidato per la Lombardia? Secondo Berlusconi, Di Maio & soci non solo non sanno cosa vuol dire lavorare ma neanche cosa significa governare: eh sì, la campagna elettorale è proprio cominciata.

Correlati:

Commenti


Altre notizie