Allegri: "Dybala si è sbloccato, sarà top con Neymar"

DYBALA, RINASCITA IN UN SEGRETO SEMPLICE

Noi però stiamo lì con calma, aspettiamo un loro passo falso: "abbiamo diciannove partite per superarlo". E' un dato che fa capire quanto sia davvero profonda e competitiva la rosa juventina e certamente farà dormire sonni tranquilli a chi ha paura che i giocatori arrivino stanchi a fine stagione, come è accaduto lo scorso anno, soprattutto per quanto riguarda i giocatori offensivi, che questa stagione possono riposarsi maggiormente grazie all'aggiunta di Douglas Costa e Federico Bernardeschi.

Massimiliano Allegri non si nasconde. Due gol di destro, e che gol. Lo stesso uruguaiano ha lanciato due minuti dopo Kean, la cui velocità ha costretto Benatia e Chiellini ad una chiusura non facile. Cinque minuti dopo lo svizzero si è riproposto sulla corsia laterale e, nonostante l'intervento di Caceres, ha trovato in area Dybala che di destro ha riportato un vantaggio la Vecchia Signora.

Per i bianconeri di Allegri non è stata una passeggiata. La sera di Verona restituisce alla Juve una vittoria importante per restare in scia al Napoli e il nuovo Dybala, tornato a sorridere con una doppietta da campione ma lascia anche qualche dubbio sulla tenuta della squadra. Al 78' il numero 10 bianconero si è messo in proprio, con uno slalom tra i difensori avversari che lo ha portato a battere il portiere gialloblu per la seconda volta e a chiudere definitivamente il match.

Volentoroso, aggressivo, concentrato, questo è l'Hellas Verona che i tifosi vorrebbero vedere tutte le domeniche, nonostante il risultato finale. "Di riposare non ha bisogno nessuno, hanno lavorato bene la scorsa settimana, con un'intensità diversa perché abbiamo avuto un po' più di tempo".

Ppoi, Allegri analizza la corsa scudetto, che non ritiene ancora una corsa a due: "Le altre non sono tagliate fuori, mancano diciannove partite, ci sono ancora molti punti a disposizione e gli scontri diretti". Ora che si è ripreso la Juve...

Correlati:

Commenti


Altre notizie