Benevento-Spal: 1-2, che vittoria di Semplici, è crisi profonda per i sanniti

Benevento-Spal, segui la diretta

Nella ripresa la Spal crea due grossi pericoli: al 54'è Floccari che costringe Belec a respingere una conclusione a giro, sulla respinta Schiattarella serve Paloschi che è solo nell'area piccola, ma Di Chiara sventa e manda il pallone in angolo.

Concluse le gare delle 15, alle 18 tocca alle neo-promosse Benevento e SPAL andare in campo, per sfidarsi in un match di fuoco al Vigorito. La risposta del Benevento arriva dopo un minuto con una bella iniziativa del neoentrato Parigini: dalla sinistra verso il fronte opposto per il destro al volo di Ciciretti che, però, colpisce solo i tabelloni. Passano appena 5' e la Spal pareggia con Floccari, lesto a raccogliere un assist in mezzo di Schiattarella e ad insaccare. Alla mezzora, su un cross invitante dalla fascia destra di Schiatarella, Grassi, tutto solo, ha sprecato di testa una clamorosa occasione, concludendo debolmente fra le braccia di Belec. Dopo un primo tempo a reti bianche, i sanniti passano in vantaggio al 59′ con un autogol di Cremonesi ma in 5′ arriva l'immediato pareggio degli emiliani con Floccari. La Strega meriterebbe il gol, ma in rete ci vanno gli Estensi ed ancora Floccari al 74′ fa calare il gelo.

Al 14′ il Benevento trova il vantaggio grazie a Costa che anticipa Cremonesi sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra.

Ottima prova dei ferraresi, che hanno avuto la meglio nello scontro diretto tra neopromosse, per le streghe, invece, è crisi profonda giù alla classifica.

78 - I minuti che Sergio Floccari aveva giocato in campionato prima di Benevento-Spal. Sempre l'offside toglie la gioia del gol a Floccari prima della fine della prima metà di gioco.

Benevento (4-3-3): Belec; Di Chiara, Costa, Djimsiti, Letizia; Memushaj, Cataldi, Chibsah (74′ Puscas); D'Alessandro (51′ Parigini), Armenteros (79′ Coda), Ciciretti. A disposizione: Brignoli, Del Pinto, Viola, Gyamfi, Venuti, Kanoute, Lombardi, Gravillon, Brignola.

Formazione ufficiale Spal (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Cremonesi; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Floccari.

Correlati:

Commenti


Altre notizie