X Factor 11 puntata 7 dicembre semifinale con Francesca Michielin

X Factor verso la semifinale: tutti puntano sui Maneskin, ma occhio a Licitra

Non preoccupatevi se non avete a disposizione un abbonamento Sky: vi informiamo che grazie al servizio NowTv potrete vedere X Factor in streaming gratuitamente.

Tutto pronto! I numerosi fan di Lorenzo Licitra, il cantante ragusano tra i protagonisti dell'edizione 2017 di "X Factor", sono pronti a sostenere il loro beniamino anche in questa nuova impresa: la semifinale in onda stasera su Sky Uno. Sul palcoscenico dell'X Factor Arena ritroveremo Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Ros, i Maneskin e Samuel Storm. C'è ancora una dettaglio: per la prossima puntata, Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi (Levante è in "ferie anticipate" visto che non ha più concorrenti in scuderia) non hanno dovuto scegliere alcuna canzone da affibbiare ai propri cantanti.

Nella prima manche tornano gli inediti: Lorenzo Licitra propone il brano composto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis dal titolo In the Name of Love; Enrico Nigiotti L'amore è di cui è autore. Ospiti d'onore della semifinale di X Factor 2017, Francesca Michielin, vincitrice dell'edizione 2011 del talent show che avrà modo di presentare "Io non abito al mare", il suo secondo singolo già certificato platino che anticipa l'uscita di "2640", il nuovo disco di inediti disponibile dal 12 gennaio del 2018. I Måneskin cantano Chosen firmato da tutti e 4 i componenti del gruppo: Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria De Angelis; anche i Ros ovvero Camilla Giannelli, Kevin Rossetti e Lorenzo Peruzzi firmano il loro Rumore.

Dopo la prima manche, nel corso della semifinale di X Factor 2017 andrà in onda anche la seconda, con le esibizioni rigorosamente in diretta. La scelta è avvenuta fra due opzioni proposte dal giudice e i pezzi selezionati verranno eseguiti con l'accompagnamento di una band live.

I Maneskin saranno impegnati con un brano di un'artista inglese vincitore di X Factor UK che fonde rock, pop, blues e gospel: "You're Nobody 'Til Somebody Loves You" di James Arthur. Infine gli Under uomini di Fedez: per Samuel Storm l'inedito The Story e il brano Stand by me di Ben E. King. Sul palco, in qualità di cantautrice, anche Levante, che si esibirà in un medley speciale con "Abbi cura di te", "Non me ne frega niente", "Pezzo di me" e "Gesù Cristo sono io".

Previsto il gran finale di Strafactor, lo show nello show condotto da Daniela Collu.

Correlati:

Commenti


Altre notizie