Champions, Liverpool e Siviglia agli 8/i

Champions League

Il sorteggio per gli ottavi di finali si svolgerà nella giornata di lunedì.

Il Napoli purtroppo termina al terzo posto il girone e viene relegato in Europa League: gli azzurri perdono 2-1 contro il Feyenoord (dopo il vantaggio iniziale di Zieliński il colpo di testa di Jorgensen impatta sulla parità prima del gol nel recupero di St. Juste), ma anche in caso di vittoria non sarebbe bastato visto la sconfitta del Manchester City contro lo Shakhtar che si guadagna il passaggio del turno.

Nel Gruppo E - ancora senza qualificati alla vigilia di questo incontro - hanno staccato il pass per il turno successivo il Liverpool e il Siviglia. Qualificati Porto e Besiktas.

Real Madrid-Borussia Dortmund 3-2 (2-1) nell'ultimo match della fase a gironi della Champions League (Gruppo H). Tra le altre partite, il Liverpool dilaga contro lo Spartak Mosca, il Siviglia accede agli ottavi anche senza vincere e Real Madrid e Borussia Dortmund regalano spettacolo.

Tottenham-Apoel 3-0 (2-0) nell'ultimo match della fase a gironi della Champions League (Gruppo H).

Liverpool-Spartak Mosca 7-0 4′ rig.

Shakhtar-Manchester City 2-1 26′ Bernard (S), 32′ Ismaily (S), 91′ rig.

Lipsia-Besiktas 1-2 10′ rig. I lusitani, con 10 punti in classifica, si sono così piazzati secondi a una lunghezza dal Besiktas (11). Il tecnico, infatti, sta commentando le possibili avversarie agli ottavi - "Quest'anno in Champions la situazione è anomala, non capita spesso di poter sfidare squadre come Bayern Monaco e Real Madrid" - quando gli fanno notare che anche i bianconeri di Allegri possono essere pescati nell'urna.

Correlati:

Commenti


Altre notizie