Olympiacos-Juventus, Allegri: "Vittoria importante ma dobbiamo migliorare"

Paulo Dybala

"Nel primo tempo abbiamo sbagliato abbastanza soprattutto nei primi 20 minuti", ha ammesso il tecnico bianconero.

"Scetticismo dei tifosi bianconeri? - ha detto Allegri in conferenza stampa - I tifosi juventini hanno troppo negatività, pensano sempre di perdere le finali". Nei primi venti minuti siamo usciti benissimo dalla difesa, poi in quella gara ci siamo fermati. Dovevamo capire il momento della partita, senza subire gol come a Napoli. Non possiamo gestire la palla da fermi. "Per cui quest'anno bisogna fare ancora meglio".

"Dobbiamo migliorare nel palleggio e nella fase di lettura dei momenti della partita".

Massimiliano Allegri parla anche del momento di Paulo Dybala che sicuramente non è dei migliori: "È un periodo - commenta - dove le cose non gli vengono bene". Anche lo scorso anno mi pare che a questo punto non sia stato molto brillante. Deve stare sereno e riprendere a fare le cose con grande semplicità.

Intervistato da Premium Sport dopo il successo nella tana dell'Olympiacos, Andrea Barzagli ha rilasciato queste dichiarazioni: "Le mie condizioni?" Quando abbiamo un pallone tra i piedi, noi calciatori siamo felicissimi. Le reti di Cuadrado e Bernardeschi regolano l'Olympiakos, la vittoria del Barcellona contro lo Sporting fa il resto. Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente ma dovevamo chiudere la partita. "Dio ci dà un dono, ma poi quel dono va lavorato". Era difficile vincere, dobbiamo ancora migliorare e crescere. Abbiamo anche avuto più azioni favorevoli del Napoli, non era facile. Se accadesse una cosa del genere sarebbe un messaggio importante per tanti bambini. "Tutto sommato siamo contenti".

Correlati:

Commenti


Altre notizie