Olympiacos-Juventus, Allegri: "Stasera abbiamo sbagliato abbastanza. Dybala non è un problema"

Il re dei gironi Champions: Allegri meglio di Mourinho?

Per il resto la partita è stata interpretata bene, ci siamo adeguati alla partita e al vantaggio, non è stato facile perché il Napoli corre molto. quando ci siamo fermati con qualche errore di misura siamo andati in difficoltà. "Nel momento in cui si capisce che la partita va chiusa, va fatto".

Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport: "Dybala deve lavorare e stare sereno, ritroverà la giusta qualità". Ma anche l'anno scorso attraversò il medesimo periodo, anche se si infortunò. "E' un discorso che vale però per tutti". Così come è successo a Napoli dove volevamo gestire la palla da fermi e questo è impossibile, bisogna muovere la palla.

Quarta gara senza subire gol, in cosa deve migliorare questa Juve? . Rispetto alla gara di Napoli c'è qualcosa che lascia insoddisfatti? "In generale nel secondo tempo abbiamo sbagliato abbastanza e la partita poteva cambiare nel primo tempo, era difficile, bisogna migliorare la condizione di alcuni, sbagliamo troppo tecnicamente". Chi ha giocato meno è più fresco, questi elementi hanno più lucidità nel giocare la palla. Sull'1-0 abbiamo avuto due-tre situazioni favorevoli e dovevamo chiudere la partita.

Ancora una volta, purtroppo, Paulo Dybala è stato abulico, ma Allegri si sente di tranquillizzarlo e di tranquillizzare allo stesso tempo i tifosi tra i quali serpeggia, a detta del tecnico, troppa negatività.

Numeri importanti quelli di Allegri che alla guida della Juventus è riuscito a conquistare anche due finali di Champions, arrendendosi prima al Barcellona e poi al Real Madrid. Non sono arrabbiato, le critiche devono essere da stimolo per migliorarsi.

Correlati:

Commenti


Altre notizie