F1 | Hamilton rinuncia al record di Schumi: "Non correrò così a lungo"

Pirelli

Il matrimonio tra Lewis Hamilton e la Mercedes è destinato a continuare. Questo, forse, complicherebbe le cose. Tuttavia, continuerò a crescere con l'età e con l'esperienza. "Abbiamo tratto le nostre conclusioni e imparato le nostre lezioni, siamo convinti che anche queste potranno aiutarci l'anno prossimo".

"Il record di Schumacher?" Dipenderà molto - ha aggiunto Hamilton - da quanto tempo ancora correrò, ma al momento non credo che resterò in Formula 1 sufficientemente a lungo da battere quel primato.

L'estrattore più recente era stato configurato dagli aerodinamici diretti da Enrico Cardile e David Sanchez per migliorare l'efficienza su circuiti veloci nei quali la resistenza all'avanzamento era l'elemento da privilegiare, mentre ad Abu Dhabi si torna a parlare più direttamente di carico aerodinamico: nella parte centrale sono riapparsi i soffiaggi che erano stati tolti in precedenza.

Ma l'inglese, seduto a fianco del tedesco della Ferrari durante la conferenza, vuole rimarcare come tra le gare del campionato, quella del Belgio merita una menzione speciale: "A Spa è stato favoloso duellare con lui". Non ho la palla di cristallo! "Comunque non ha bisogno di nessun consiglio perché ha già corso una stagione in F1 con un compagno come Fernando Alonso e l'ha già battuto più di una volta".

Correlati:

Commenti


Altre notizie