La strada di casa anticipazioni prima puntata del 14 novembre

“La strada di casa”, in Rai debutta la fiction con i bergamaschi Boni e Adobati

Alessio Boni ne La Strada di Casa torna ad interpretare il ruolo di un padre tormentato e dal carattere difficile: dopo aver impersonato il padre-padrone nella fiction ambientata negli anni Cinquanta Di Padre in Figlia nella scorsa stagione televisiva, l'attore bergamasco è ora protagonista di un dramma familiare dallo stile mistery in cui al centro del racconto ci sono non solo le dinamiche dei rapporti personali, ma soprattutto un giallo da risolvere attraverso il recupero di una memoria perduta.

Nel secondo episodio della prima puntata della fiction tv, La strada di casa vedremo Fausto riaprire gli occhi in ospedale e capiremo che quella stessa notte della festa l'uomo avrà avuto un incidente e sarà rimasto in coma per cinque lunghi anni. È un uomo autoritario, sicuro di sé, deciso: ma per un incidente finisce in coma e ci resta per 4 anni. La strada di casa è la storia di una seconda occasione, quella che la vita offre a Fausto Morra, padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola nel Piemonte.

Ecco la trama ufficiale Rai della fiction "La strada di casa", con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere. La serie sicuramente porterà a casa ottimi ascolti e la prima puntata in onda oggi riserverà colpi di scena e scontri sin dai primi minuti del ritorno a casa di Fausto.

La strada di casa racconta la storia di Fausto Morra, un imprenditore agricolo piemontese che, entrato in coma dopo un gravissimo incidente stradale, si risveglia dopo cinque lunghi anni e ritrova accanto a sé un mondo, il suo, profondamente cambiato. Infatti come ogni anno i suoi dipendenti stanno per raccogliere quintali di pannocchie che dovranno alimentare i numerosi bovini presenti nelle sue stalle. E' un giorno di grande festa non solo per l'azienda di Morra ma anche per la sua famiglia e tutto il territorio. Gloria, la moglie, ha avviato una relazione con Michele, agronomo e miglior amico di Fausto. Paolo però, un ispettore del Distretto Veterinario starà invece per svelarli tutti e a questo punto per Fausto resteranno solamente due opzioni: confessare o insabbiare. Lorenzo, il suo primo figlio, si è addossato la responsabilità dell'azienda e, certo di poter seguire le nuove mode alimentari, è passato a produrre alimenti biologici.

Milena (Benedetta Cimatti), la secondogenita, è in partenza per il Canada. Tornare a vivere per Fausto diventa fare i conti con un passato oscuro, un presente complicato e un futuro tutto da disegnare.

Gloria ha partorito anche il quarto figlio, il piccolo Martino (Andrea Lo Bello), concepito proprio la notte prima dell'incidente di Fausto. Un tempo che non lo avrà affatto aspettato e che avrà inoltre, portato con sè, tanti cambiamenti. Su Fausto, poi, indaga Ernesto Baldoni, l'ex direttore del Distretto ed ex responsabile di Paolo, convinto che Fausto lo abbia ucciso.

Correlati:

Commenti


Altre notizie