Attualità. Operazione Chaos, Bianco: "Oggi Catania si è svegliata più libera"

Catania presi gli alleati del clan Santapaola-Ercolano 30 arresti 4 sono dei Nardo di Lentini

Ad altri 6 indagati, già detenuti, il provvedimento del gip del tribunale di Catania, su richiesta di questa Direzione distrettuale antimafia, è stato notificato in carcere.

Trenta persone ritenute inserite nelle consorterie criminali ramificate del clan Santapoala-Ercolano sono state arrestate dai carabinieri del Ros in un'operazione scattata all'alba nell'ambito di una incihiesta coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Catania. Eseguita infine una detenzione domiciliare. Sono finite in carcere 24 persone, tra cui Antonio Tomasello, 51 anni, considerato il reggente della famiglia mafiosa. Nel corso dell'indagine sono state documentate estorsioni, sia consumate che tentate, anche attraverso il compimento di atti intimidatori, ai danni di imprenditori locali, un sequestro di persona e detenzione illegale di armi. Gruppo della Stazione: Angelo Arena e Alfio Davide Coco. Gruppo di Giarre: Orazio Di Grazia, Salvatore Leonardi. Gruppo di Palagonia: Gaetano Fiammetta e Sebastiano Vespa. Vi sono inoltre altri affiliati.

Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco commentando gli esiti dell'operazione denominata Chaos coordinata dalla Procura di Catania e condotta dai carabinieri del Raggruppamento operativo speciale e dei comandi provinciali di Catania e Siracusa contro il clan Santapaola-Ercolano.

Correlati:

Commenti


Altre notizie