Violenza sulle donne: Terra Viva distribuisce Kit antiaggressione

“Una panchina per la vita”: Messina dice no alla violenza di genere

Il prefetto ha posto dunque l´accento sull´esigenza di dare ulteriore impulso agli interventi finora realizzati, soprattutto sotto il profilo della prevenzione, con specifico richiamo ai controlli sul territorio per una maggiore sicurezza nei luoghi a più alto rischio (giardini pubblici, periferie urbane, mezzi pubblici) all'informazione centrata sulla cultura della non violenza, sul rispetto tra generi e sul corretto utilizzo dell'immagine femminile da parte dei media.

"Una panchina per la vita", questa la nuova iniziativa messinese per favorire la sensibilizzazione nei confronti della violenza di genere, che verrà presentata domani, martedì 14 novembre alle 10.30, nella Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca. Nella convinzione che, se è immaginabile, allora un'alternativa è possibile.

Una collettiva contro la violenza sulle donne. Malamore, nato da una ricerca etnografica condotta all'interno dell'associazione catanzarese Astarte, è un J'accuse crudo del sistema che "crea vittima e carnefice" che tenta di mettere in luce l'impossibilità che le donne hanno di affrancarsi in una società che non vede e sente e le relega nell'incapacità di reagire. Malamore siamo noi. Sono le nostre lotte quotidiane di emancipazione e di affrancazione da da fenomeni di violenza spesso strisciante, tollerata o percepita tollerabile, come la violenza.

Correlati:

Commenti


Altre notizie