The Cal 2018 nel Paese delle Meraviglie con Naomi Campbell

LACMA Art + Film Gala a Los Angeles

The Cal è tornato a colori, quelli di Alice nel Paese delle meraviglie.

Walker si è ispirato non solo al racconto dello scrittore Lewis Carroll, ma anche e soprattutto dalle illustrazioni che Carroll in persona aveva affidato a John Tenniel: da queste fonti scaturiscono infatti ben 28 immagini realizzate utilizzando 20 differenti set di un ancora più "particolare" Paese delle Meraviglie.

La 45esima edizione, ispirata a "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie", è stata firmata dal fotografo britannico Tim Walker, assieme alla scenografa Shona Heath e allo stylist Edward Enninful.

La modella è la star d'eccezione insieme a Puff Daddy, in un cast "all black". Presenti anche Sean Combs (Puff Daddy), Slick Woods e RuPaul.

Presentato sei mesi dopo lo shooting a Londra, il Calendario Pirelli 2018 è stato descritto dai protagonisti come "un lavoro da sogno", "tutto ciò che ho sempre desiderato" e "caotico - nella migliore accezione possibile". "La storia di Alice", ha spiegato, "è stata raccontata un'infinità di volte e volevo andare alla genesi dell'immaginario di Lewis Carroll in modo da poterlo raccontare nuovamente dall'inizio".

Correlati:

Commenti


Altre notizie