Chevrolet Corvette ZR1, la più potente di sempre

Nuova Corvette ZR1: per la prima volta con il cambio automatico

Per lanciare la nuova Corvette ZR1 Chevrolet ha scelto un luogo che più azzeccato non si poteva, ovvero Dubai, là dove con il petrolio ci riempiono le piscine sui grattacieli. Di tutte queste, l'americana è anche l'unica col motore davanti. O meglio, non vediamo l'ora di guidarla per dare un giudizio argomentato sulla questione, ma a leggere le caratteristiche tecniche non si può non essere (molto) fiduciosi.

Il lavoro in galleria del vento, prima di tutto, ha portato alla delibera di due vesti per la carrozzeria. Non mancano inoltre pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2 abbinati ad ammortizzatori elettronici regolabili Magnetic Ride Control.

La nuova Chevrolet Corvette ZR1 è accreditata di una potenza massima di 755 cavalli con una coppia massima di 969 Nm, valori che ne fanno una sportiva di razza.

Un'automobile che sarà capace di regalare grandi prestazioni sia in termini di velocità che di accelerazione dato che si stima che sarà capace di raggiungere i 100 km/h in un tempo stimato di 2,8 secondi, mentre la velocità di punta sarà di circa 340 km/h.

Correlati:

Commenti


Altre notizie