Amazon produrrà una serie TV prequel de Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli – accordo tra Warner Bros. e Amazon per la serie tv Manuel Lucaroni 13 novembre 2017- 19:28 COMMENTA L'ARTICOLO PER PRIMO

Essendo una Serie Originale Amazon, sarà resa disponibile sulla piattaforma proprietaria Amazon Prime Video, disponibile gratuitamente per gli iscritti ad Amazon Prime.

Alla fine è arrivata la conferma ufficiale: gli Amazon Studios hanno sottoscritto un accordo con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema per acquisire i diritti televisivi globali del Signore degli Anelli.

Dopo alcuni giorni di voci e trattative, è stato finalmente raggiunto l'accordo tra Warner Bros. e Amazon per lo sviluppo di un adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli, storica saga fantasy tratta dai racconti di JRR Tolkien.

Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell'ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli - ha affermato Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins.

Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l'immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo - ha dichiarato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series degli Amazon Studios. Sharon e il team di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo storie precedentemente mai esplorate basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien. In particolar modo, esplorerà storie precedenti la Compagnia dell'Anello, primo romanzo del Signore degli Anelli. I tre adattamenti cinematografici ad opera della New Line Cinema e del regista Peter Jackson hanno raccolto nel mondo quasi 6 miliardi di dollari, conquistando un totale di 17 premi Oscar.

Correlati:

Commenti


Altre notizie