EA acquisisce Respawn con una mossa da oltre 400 milioni di dollari

Titanfall 2

EA ha annunciato, con una nota ufficiale, di aver acquistato totalmente la software house Respawn Entertainment, e dunque i diritti completi per la serie Titanfall.

Notizia di oggi è che il colosso Electronic Arts abbia acquisito Respawn Entertainment, studio autore di Titanfall e Titanfall 2. Questo è un grande passo per Respawn, EA e i nostri giocatori. "Insieme abbiamo portato in vita questo concetto con il franchise di Titanfall, e ora che il team di Respawn si unisce a quello di EA abbiamo dei piani davvero entusiasmanti per il futuro". Sentivamo che, adesso, era il momento di unirci a un leader dell'industria che portasse le risorse e il supporto di cui abbiamo bisogno per ottenere successo, pur mantenendo la nostra libertà creativa e culturale. EA si è rivelata un ottimo partner negli anni e siamo eccitati dalla possibilità di unire le nostre forze.

Dal canto suo, EA ha inoltre confermato che Respawn si sta attualmente dedicando a tre giochi in fase di sviluppo: un nuovo capitolo di Titanfall, un nuovo gioco di Star Wars e un'esperienza VR.

Correlati:

Commenti


Altre notizie