FIFA e Madden NFL potrebbero abbandonare la cadenza annuale in futuro?

Electronic Arts ha in mente un futuro tendente al digitale per il suo franchise sportivo più remunerativo, almeno è questo quello che si evince da un intervento del boss dell'azienda ai microfoni di Eurogamer.

Secondo il CEO, quindi, in un futuro potrebbe essere possibile acquistare un titolo della serie FIFA per un determinato numero di anni e rimanere aggiornati nelle stagioni attraverso un abbonamento al gioco che fornirebbe nuovi contenuti e migliorie. Lavoriamo molto per far uscire FIFA e Madden ogni anno, c'è parecchio codice che rendiamo disponibile come parte delle nuove iterazioni. No, per ora non succederà e probabilmente servirà molto tempo prima che questi titoli possano sopravvivere solamente con un modello di business in abbonamento e continui aggiornamenti stagionali.

Allo stato attuale, in ogni caso, non sono previsti simili soluzioni per l'Occidente, dove la vendita di giochi (in formato fisico e retail) è ancora il business predominate rispetto ad abbonamenti e acquisti in-app.

Correlati:

Commenti


Altre notizie